Un'introduzione alla stampa di trasferimento dell'acqua

Questa è la breve spiegazione, ma molte persone non hanno familiarità con il processo alcol polivinilico, molti non ne hanno mai sentito parlare e la maggior parte non capisce il concetto di come è fatto.
 
Prima lascia che ti dica dove potresti aver visto il prodotto finale. Se possiedi un'auto modello o un camion in ritardo con accenti venature del legno all'interno del passeggero, questi sono stati probabilmente fatti usando il processo di idrografia. I fabbricanti automobilistici stanno utilizzando il processo sui loro pezzi di rifinitura OEM all'interno della maggior parte delle nuove auto anziché in vero legno perché è economico, più durevole e conserva risorse naturali.
 
L'attrezzatura da caccia è anche un importante mercato per il processo. Se avete visto fucili, fucili da caccia, archi compound e altri accessori da caccia fatti in modelli mimetici, questi sono stati fatti usando il processo di stampa a trasferimento d'acqua in quasi tutti i casi. Molti produttori di apparecchiature utilizzano questo processo internamente come parte della loro linea di produzione. Gli ATV, le bici da trail e le moto d'acqua sono altre aree delle attrezzature sportive che sfruttano questa tecnologia. Ci sono categorie più piccole e sottocategorie di produttori che usano il processo e le possibilità sono infinite ma la vera nota interessante di tutto questo è che si può avere lo stesso identico processo che i produttori stanno usando sulle apparecchiature esistenti per aggiornare, aggiornare o cambia semplicemente e personalizza l'aspetto della tua attrezzatura per distinguerti dalla massa.
 
La stampa a trasferimento d'acqua viene eseguita utilizzando un film di PVA o alcol polivinilico che ha eccellenti proprietà adesive, è atossico, inodore ed eccellenti proprietà emulsionanti, il che significa che si dissolve facilmente in acqua. Un modello di inchiostro viene stampato sulla pellicola piatta utilizzando rulli rotanti simili alla stampa di un giornale o di altri supporti di stampa. Lo schema ripetuto può sembrare legno, metallo, mimetizzazione, fibra di carbonio o praticamente qualsiasi cosa possa essere immaginata dalla tua immaginazione. Il film finito viene arrotolato sui tamburi e pronto per l'uso. La preparazione dell'oggetto da stampare è una parte importante del processo per assicurare una corretta adesione e una finitura impeccabile.
 
Le materie plastiche vengono pulite con speciali sgrassanti chimici, trattate con fiamma per alterare la struttura molecolare della superficie di plastica e spruzzate con un promotore di adesione. Gli oggetti metallici vengono lavati in speciali prodotti chimici (PVA in polvere) progettati per rimuovere i residui, essiccati e pronti per l'adescamento.
 
Author’s Bio:
Samantha scrive per Kuraray-Poval.com e ha 5 anni di esperienza nella gestione della supply chain.
comments powered by Disqus